A scuola di coro 2017

Corsi di formazione per direttori e coristi
Staranzano (Go) - San Vito al Tagliamento (Pn) - Trieste - Tolmezzo (Ud)
gennaio-maggio 2017

in collaborazione con Feniarco, Usci Gorizia, Usci Pordenone, Usci Trieste, Uscf Udine e Usci Zskd, con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Gorizia, Provincia di Pordenone, Provincia di Udine e Fondazione Carigo, in collaborazione con Comune di Staranzano (Go), Comune di San Vito al Tagliamento (Pn), Officina dei Bozzoli di San Vito al Tagliamento (Pn), Parrocchia di San Martino di Tolmezzo (Ud), Ensemble In Contrà - Camolli Casut (Pn)

Anche per il 2017 l’Usci propone a cantori e maestri un percorso formativo ad ampio raggio, dove ciascuno possa trovare occasione di stimolo e di approfondimento.

I primi mesi dell’anno, quando generalmente i cori sono più liberi sul fronte concertistico, diventano il momento migliore per dedicarsi a uno studio non finalizzato all’immediata realizzazione esecutiva ma, guardando più in là, all’acquisizione di conoscenze, alla formazione di competenze e abilità che, applicate nel lavoro quotidiano, faranno crescere il direttore, i coristi e la qualità complessiva del coro.

La Scuola di Coro è il frutto della sinergia tra le diverse realtà provinciali, sinergia che dal 2017 si allarga anche all’Uccs-Zskd, confermando una proposta diffusa su tutto il territorio regionale. Un ringraziamento particolare ai cori che si sono resi disponibili nel ruolo di coro laboratorio, e ai maestri che hanno dato la loro disponibilità come docenti. A tutti, coristi e direttori, l’invito a partecipare, scegliendo il modulo che meglio risponda alle loro esigenze di formazione e approfondimento.

Programma completo dei corsi

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.