Cookie Consent by Free Privacy Policy website

A scuola di coro 2016

Corsi di formazione per direttori e coristi
San Vito al Tagliamento - Fogliano Redipuglia - Pasian di Prato - Trieste
gennaio-aprile 2016

in collaborazione con Usci Gorizia, Usci Pordenone, Usci Trieste, Uscf Udine, con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone, Provincia di Udine, Provincia di Gorizia, in collaborazione con Comune di Fogliano Redipuglia (Go), Comune di Pasian di Prato (Ud), Comune di San Vito al Tagliamento (Pn), Ensemble In Contrà - Camolli Casut (Pn), Corale Renato Portelli - Mariano del Friuli (Go), Coro Aesontium - San Pier d’Isonzo (Go), Gruppo vocale Polymnia - Turriaco (Go), Corale Città di Gradisca d’Isonzo (Go), Gruppo corale Ars Musica - Poggio Terza Armata (Go)

Anche per il 2016 l’Usci propone a cantori e maestri un percorso formativo ad ampio raggio, dove ciascuno possa trovare occasione di stimolo e di approfondimento.

I primi mesi dell’anno, quando generalmente i cori sono più liberi sul fronte concertistico, diventano il momento migliore per dedicarsi a uno studio non finalizzato all’immediata realizzazione esecutiva ma, guardando più in là, all’acquisizione di conoscenze, alla formazione di competenze e abilità che, applicate nel lavoro quotidiano, faranno crescere il direttore, i coristi e la qualità complessiva del coro. 

La Scuola di Coro è il frutto della sinergia tra le diverse realtà provinciali, sinergia che dal 2014 si allarga anche all’Usci Trieste, confermando una proposta diffusa su tutto il territorio regionale. Un ringraziamento particolare ai cori che si sono resi disponibili nel ruolo di coro laboratorio, e ai maestri che hanno dato la loro disponibilità come docenti. A tutti, coristi e direttori, l’invito a partecipare, scegliendo il modulo che meglio risponda alle loro esigenze di formazione e approfondimento.

Programma completo dei corsi

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.