Cookie Consent by Free Privacy Policy website

30/11/2023

Concorso internazionale di composizione corale "padre David Maria Turoldo"

Annunciati i risultati della quarta edizione

Grande successo ha riscosso la quarta edizione del Concorso internazionale di Composizione Corale su testi di padre Turoldo che il Centro Studi ha voluto proporre per incentivare la creatività musicale su testi che ancora oggi risuonano attuali e profondi. L'entusiasmo e l'interesse hanno portato alla composizione di ben 56 nuovi brani corali che si aggiungono agli oltre 130 delle prime tre edizioni. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di importanti enti e istituzioni a partire dal Comune di Sedegliano, la Fondazione Pordenonelegge.it, l'Associazione Musicale e culturale Armonie APS, l'Arcidiocesi di Udine, la Provincia Veneta dei Servi di Maria, Aldebaran Editions, l'USCI Friuli Venezia Giulia, la Feniarco, il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma ed Ente Friuli nel Mondo, e grazie anche al contributo della Fondazione Friuli.

Risultati della IV edizione

La commissione giudicatrice - composta dai maestri Maria Dal Bianco (presidente), Vincenzo De Gregorio, Domenico Clapasson, Daniel Knaggs, Paolo Ugoletti, Andrea Venturini, Massimo Priori - ha ritenuto di assegnare il premio a Stefano Puri (Roma) per la categoria coro a cappella e di segnalare la composizione di Claudio Ferrara (Roma). Lo stesso Claudio Ferrara (Roma) è risultato vincitore della categoria coro di voci bianche e pianoforte mentre è stata segnalata la composizione di Daniela Nasti (Monopoli). Per la categoria liturgica invece è risultato vincitore Giorgio Susana (Orsago - Treviso) ed è stata segnalata la composizione di Giovanni Danda (Ispra - Varese).  

► per maggiori dettagli visita il sito del Centro Studi Turoldo

Centro Studi padre David Maria Turoldo
Via Caterina Percoto, 7/1 - fraz. Coderno
33039 Sedegliano (Ud)
centrostudituroldo@gmail.com

Segretario del Concorso: Daniele Parussini

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.