Cookie Consent by Free Privacy Policy website

23/02/2018

1918/2018

I cori del Friuli Venezia Giulia ricordano la conclusione della Prima Guerra Mondiale

Carissimi cori associati,
sappiamo che molti di voi – in questi ultimi anni – si sono impegnati attivamente per proporre concerti, rassegne e altri eventi legati al tragico ricordo della Grande Guerra.
Avvicinandosi il centenario della conclusione del primo conflitto mondiale, quest’anno le iniziative saranno indubbiamente ancora più fitte e orientate a celebrare la pace ritrovata.
In quest’ottica, come associazione regionale, oltre ad attivarci per dare la maggiore visibilità possibile a queste iniziative, riteniamo doveroso organizzare un evento significativo che coinvolga su ampia scala la coralità regionale.

RETE DI INIZIATIVE CONCERTISTICHE SUL TERRITORIO

Vorremmo riunire in un unico cartellone tutti gli appuntamenti che, con impegno e passione, ciascuno di voi sta organizzando nel suo territorio, in modo da favorire una promozione condivisa degli eventi e al tempo stesso fare rete e sistema per dimostrare ancora una volta quanto la nostra regione - pur nelle sue specificità e articolazioni locali - sappia essere unita e compatta nei momenti forti della vita civile.

Sia ben chiaro, il nostro intervento non intende in alcun modo sovrapporsi o sostituirsi alle singole organizzazioni, bensì dare - per quanto possibile - ulteriore valorizzazione al vostro lavoro.

Vi invitiamo dunque a segnalarci i vostri eventi dedicati al ricordo della Grande Guerra, indicando data e ora, luogo, titolo, cori e/o altri artisti partecipanti, e qualsiasi altra informazione riteniate utile. L'elenco completo delle vostre iniziative sarà pubblicato sul nostro sito web e diffuso tramite newsletter e comunicati stampa. In base alle adesioni che saranno pervenute, valuteremo la possibilità di realizzare anche una brochure o altro materiale cartaceo.

Le adesioni andranno inviate al nostro indirizzo info@uscifvg.it (non è previsto un modulo specifico, basta una semplice e-mail).

Per quanti vorranno aderire alla nostra proposta, resta sin d'ora inteso il patrocinio dell'Usci Friuli Venezia Giulia con l'invito a riportare il logo dell'associazione nei rispettivi materiali promozionali.

GRANDE EVENTO COMMEMORATIVO

Stiamo inoltre programmando un grande evento musicale commemorativo sul tema della pace, da tenersi presso il Parco della Rimembranza del Sacrario di Redipuglia nel mese di settembre – indicativamente nella giornata di domenica 16 – con il coinvolgimento di migliaia di coristi provenienti da tutto il territorio regionale. Questa proposta intende connotarsi come un grande “open singing” che coinvolga cori, singoli coristi, direttori e appassionati del canto su un repertorio comune che stiamo definendo.

A breve forniremo maggiori dettagli, nel mentre vi invitiamo comunque a tener presente sin d’ora questo appuntamento che ci auguriamo possa incontrare un’ampia partecipazione.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.