Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Serenade

Canti & tradizioni in Friuli Venezia Giulia

Visto il successo della manifestazione proposta nel 2023 per ricordare il centenario dalla morte di Arturo Zardini, anche quest'anno la Corte di Palazzo Morpurgo a Udine farà nuovamente da palcoscenico a Serenade: un evento “fuori dagli schemi” nel quale protagonista sarà la musica della tradizione friulana, dalle villotte popolari armonizzate per coro ai brani d’autore entrati con il tempo a far parte dell’immaginario collettivo.

Sul palco si alterneranno tre formazioni corali della nostra regione, provenienti dai territori di Gorizia, Pordenone e Udine. Culmine dell’evento sarà il “canto comune” nel quale, alle voci delle compagini corali coinvolte, si aggiungeranno quelle del pubblico, che sarà invitato a unirsi al canto per intonare i brani più celebri della nostra terra.

L’evento, inserito nel cartellone UdinEstate 2024 e patrocinato dal Comune di Udine, è realizzato con la collaborazione della Società Filologica Friulana.

sabato 29 giugno 2024
UDINE
Corte di Palazzo Morpurgo, ore 19.00

(Via Savorgnana 12)

con la partecipazione di

Corale di Rauscedo (Pn)
direttore | Sante Fornasier

Coro giovanile Audite Juvenes | Staranzano (Go)
direttrice | Gianna Visintin

Gruppo corale Sot la nape | Villa Santina (Ud)
direttore | Stefano Romano


evento inserito nel cartellone
UdinEstate 2024

con il patrocinio di
Comune di Udine | Feniarco

con il sostegno di
Regione Friuli Venezia Giulia

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.