Choralia

Rivista quadrimestrale dell'Usci Friuli Venezia Giulia


Choralia, ovvero le cose del coro. È questo il nome - breve, ma musicale e ricco di significato - della rivista dell’Usci Friuli Venezia Giulia. Il periodico è nato nel 1995 per rivestire il ruolo di veicolo ufficiale di informazione efficace ed esaustivo: in pochi anni Choralia si è saputa guadagnare consensi ed approvazioni da più fronti, distinguendosi in tutta Italia tra le riviste dello stesso genere per la validità dei suoi contenuti.

Negli ultimi anni la rivista è stata oggetto di un radicale restyling che ha interessato sia i contenuti che la grafica. Frutto del lavoro e dell’impegno del Comitato di Redazione e della sua Direttrice, la rivista presenta una nuova articolazione che supera la tradizionale suddivisione geografica di pertinenza degli articoli per privilegiare i temi e i contenuti trattati, attraverso apposite sezioni dedicate a Progetti artistici, Educazione e formazione, Musicologia e ricerca, Eventi e manifestazioni, Musica e storia, Scrivere per coro, Persone&esperienze. Non mancano approfondimenti su realtà corali “altre”, con la sezione Sguardo altrove, nonché utili rubriche destinate a offrire informazioni su Concorsi, festival & corsi, suggerimenti su nuove pubblicazioni (Scaffale) e una Guida pratica per i cori. La politica dell’associazione viene trasmessa attraverso il sempre presente Editoriale firmato dal Direttore responsabile e la sezione @uscifvg.

Anche la grafica ha subito un netto processo di aggiornamento sia attraverso la scelta di una nuova “gabbia” che, soprattutto, con il passaggio alla stampa in quadricromia.

Iscritto al registro periodici al n. 410 con autorizzazione del Presidente del Tribunale di Pordenone in data 30.06.1995

-

Modalità di abbonamento

Vuoi essere sempre informato sull'attività corale in Friuli Venezia Giulia? Vuoi ricevere comodamente a casa tua la rivista della coralità regionale?

Sottoscrivi l'abbonamento a Choralia!

Abbonamento annuo: € 15,00 (per 3 numeri) da versare:
  • sul conto corrente postale 12512596 intestato a USCI FVG
  • sul conto corrente bancario IT95V0335901600100000133246 intestato a USCI FVG
Clicca qui per la sottoscrizione on-line. Insieme alla rivista, riceverai in tempo reale tutte le informazioni sulle attività dell'Associazione.
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.