Festa della Musica

Cartellone di concerti per la giornata europea della musica

un progetto di FENIARCO, in collaborazione le associazioni regionali corali

Dal 1985, la Festa della Musica si svolge in Europa coinvolgendo numerose città e articolandosi in centinaia di concerti, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Dal 2016 il Mibact ha deciso di ridare un forte segnale per la promozione di una delle feste più affascinanti che la cultura possa offrire, una festa che coinvolga in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti ogni tipo di musica in ogni tipo di luogo: parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma anche strade e piazze del nostro meraviglioso Paese. Solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, in una parola tutti coloro che fanno musica, sia dal punto di vista professionale che amatoriale.

Anche per il 2018 Feniarco darà risalto a questa importante giornata raccogliendo in un unico cartellone nazionale i concerti corali organizzati nel periodo dal 16 al 24 giugno e riconducibili alla Festa della Musica. Anche la nostra regione sarà attivamente presente in questo progetto nazionale con gli eventi organizzati nel nostro territorio.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.