E la terra tremò

I cori del Friuli Venezia Giulia per i 40 anni dal terremoto (1976-2016)
maggio-giugno/settembre-novembre 2016

in collaborazione con Usci Gorizia, Usci Pordenone, Usci Trieste, Uscf Udine, Usci Zskd, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia

Molti cori associati, nel corso del 2016, hanno proposto e realizzato concerti, rassegne e altri eventi legati al ricordo del tragico terremoto del 1976.

Si tratta indubbiamente di un capitolo, nella storia della nostra regione, che ha lasciato un segno indelebile in chi lo ha vissuto, e come tale esige di essere trasmesso in tutta la sua importanza alle generazioni future. 

Da parte sua, l’Usci Fvg ha voluto raccogliere in un unico cartellone gli appuntamenti che, con impegno e passione, i singoli cori hanno organizzato nel loro territorio, in modo da favorire una promozione condivisa degli eventi e al tempo stesso fare rete e sistema per dimostrare, oggi come allora, quanto la nostra regione - pur nelle sue specificità e articolazioni locali - sappia essere unita e compatta nei momenti forti della vita civile. Questa iniziativa si è rivelata ancor più sentita e significativa visti i recenti eventi sismici che hanno dolorosamente colpito le popolazioni del centro Italia, verso le quali i cori del Fvg hanno così espresso la loro più profonda e sincera solidarietà.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.