Musical: "VIZILIA DE 'NA VOLTA: le cartoline del Natale"

Il Musical Natalizio è interpretato dai due Cori del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi adulti e DIMAN diretti dalla maestra Caterina Biasiol. Regia e partecipazione straordinaria del tenore Andrea Binetti.
Attraverso la suggestiva ambientazione di una cucina di una volta, le melodie natalizie tradizionali, i racconti, è stata ricreata la notte della vigilia di Natale di un tempo passato nelle nostre zone. I canti tradizionali proposti sono in italiano, tedesco, sloveno, friulano, bisiac, triestin, gradese. I ricordi si mescolano con il presente che si svolge in un teatro di Trieste: tra arie di operetta e racconti la nostalgia si fa sentire...
Lo spettacolo affascina ed emoziona adulti e bambini per la suggestiva ambientazione e per i canti proposti.
“La vigilia di Natale era una notte di canzoni, che si avvolgevano intorno a te come uno scialle. Ma scaldavano più del tuo corpo. Scaldavano il tuo cuore... riempiendolo di una melodia che sarebbe durata per sempre” (Bess Streeter Aldrich).

Lo spettacolo è inserito nel cartellone natalizio dell'USCI FVG NATIVITAS 2019 e nel WORLD CHORAL DAY 2019.

organizzatore:
GRUPPO COSTUMI TRADIZIONALI BISIACHI, LIONS CLUB CORMONS-GRADISCA D'ISONZO, COMUNE CORMONS

in collaborazione con:
Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi ODV

Con la partecipazione di

domenica
22
dicembre 2019

ore 20.30

Cormons (GO)
TEATRO COMUNALE

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.