Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Audizioni integrative per il Coro Giovanile Regionale del Friuli Venezia Giulia

Triennio 2020/2022

L’USCI Friuli Venezia Giulia offre la possibilità a ulteriori giovani cantori, desiderosi di vivere un’esperienza formativa e artistica di alto livello, di entrare a far parte dell’organico del Coro Giovanile Regionale

Per motivi di equilibrio tra le sezioni, le audizioni sono aperte alle voci di soprano e tenore.

 Età e requisiti

I candidati che desiderano partecipare alle audizioni devono essere residenti o domiciliati nel territorio regionale, rientrare nella fascia d’età che va dai 18 ai 30 anni (nati tra il 01.01.1992 e il 31.12.2004) ed essere in possesso di green pass rafforzato.

► Calendario delle prove

Le prove si concentrano in un'intera giornata (10.00 - 18.30), prevalentemente la domenica, con la frequenza di una o al massimo due volte al mese. Le date al momento definite sono: 13 febbraio, 6 marzo, 20 marzo, 3 aprile, 23 aprile e 15 maggio. La sede delle prove (sinora stabilita a Palmanova) potrà variare di volta in volta in base a esigenze logistiche e/o per l'evolversi dell'emergenza sanitaria. 

► Direttore

La preparazione e la direzione del Coro Giovanile Regionale sono affidate al maestro Mirko Ferlan.

► Repertorio

Il programma di studio spazia dall'antico al contemporaneo, con particolare attenzione a opere, compositori e tradizioni regionali.

► Condizioni

Per la partecipazione al Coro Giovanile Regionale non è richiesta una quota di frequenza. I partecipanti dovranno farsi carico delle spese vive necessarie per recarsi alle prove mentre l’USCI FVG si farà carico dei costi di organizzazione, di direzione artistica, di logistica, nonché vitto, alloggio e trasporto per eventuali concerti fuori regione.

► Selezioni

Le selezioni avverranno tramite audizione, che si terrà a Udine nella mattinata di sabato 29 gennaio (9.30 - 12.30). La sede delle audizioni sarà comunicata ai candidati all'atto della conferma di ammissione alla prova.

► Programma delle audizioni

Il programma delle audizioni prevede:
1. esecuzione di un vocalizzo a scelta del candidato;
2. esecuzione di un brano a scelta libera, senza accompagnamento al pianoforte, che metta in risalto le qualità vocali del candidato.

► Iscrizioni

Per partecipare alle audizioni, dovrà essere compilato l'apposito modulo on-line entro e non oltre il 25/01/2022 corredato dai seguenti allegati:
• breve curriculum vitae del candidato (max 2000 battute spazi inclusi);
• una copia della partitura del brano a scelta libera;
• copia del documento d’identità.

► Risultati

Entro il 10 febbraio 2022 la segreteria dell’Associazione Regionale comunicherà l’esito a tutti i candidati che avranno partecipato alle audizioni.  

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.