Dindolon campanon

Ninne nanne, canti e filastrocche infantili della tradizione orale della provincia di Pordenone

a cura di Ambra Tubello

illustrazioni di Alessia Pagotto e Veronica Vidal
ISBN 978-88-942735-1-9
USCI Friuli Venezia Giulia, 2017, 48 pag. illustrate a colori
con CD allegato

-

Contenuto

1. Dindolon campanon
2. Luna luna
3. Nina nana
4. Heri heri cugurìn
5. Orela musichina
6. Agna Menie 
7. La setemana dal geâr
8. Carnavâl al va
9. Luna luneta
10. Nadaline
11. Benedet di un carnevâl
12. Nina nana bel putin
13. Nana bobò
14. Tu tui cavalo biso
15. Man man morta
16. Heri, heri a mulin
17. Nina nana
18. Ho perso 'na cavalina
19. Din don campanon

-
Nel corso del 2017 è stata ultimata la pubblicazione del volume Dindolon campanon, a cura di Ambra Tubello, che raccoglie ninne nanne, canti e filastrocche infantili della tradizione orale della provincia di Pordenone con l’obiettivo di fornire un supporto pratico atto a favorire la conoscenza e la fruizione del repertorio friulano rivolto ai bambini e rivolto prevalentemente agli insegnanti della scuola per l’infanzia e primaria e ai genitori che vogliano contribuire a tramandare questo patrimonio culturale popolare.
Il volumetto contiene le partiture dei brani, non armonizzati ma nella loro più semplice forma melodica, i testi in friulano e le traduzioni in italiano. Le pagine sono arricchite da illustrazioni realizzate da Alessia Pagotto e Veronica Vidal che richiamano i contenuti dei testi. La pubblicazione è corredata da un audio CD contenente la registrazione delle melodie, effettuata dai Piccoli Cantori di Rauscedo (Pn).
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.