Falivis, concorso di composizione corale su testo poetico in lingua friulana

Choraliamusica volume 13

ISBN 88-7736-502-5
Udine, Pizzicato, 2006, 48 pag.
-

Contenuto

- Seris dal mês di lui (Andrea Venturini)
- Géis (Arnaldo De Colle)
- Pensâ (Arnaldo De Colle)
- Timp di rogazions (Arnaldo De Colle)
- Fâs la nana (Luigi Andreatta)
- Il prin svuàl dal lùjar (Lino Falilone)
- Sòra i macs da li' steli' (Flavio Quali)
- La buera (Gianna Visintin)

Prosegue l’impegno che da diversi anni l’Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Casa Editrice Musicale “Pizzicato”, ha indirizzato al recupero della produzione musicale friulana ed alla valorizzazione del patrimonio corale regionale. Sono già numerose le pubblicazioni che hanno consentito la realizzazione di importanti progetti editoriali dedicati a grandi compositori della nostra terra, tra cui Arturo Zardini, Giulio Viozzi, Piero Pezzè, Antonio Illesberg, Davide Liani, fino alla straordinaria iniziativa di recupero dell’opera omnia di Alessandro Orologio.

Non minore impegno vuol essere rivolto alla promozione dei compositori del nostro tempo ed alla diffusione di un nuovo repertorio corale.

Con il presente volume, dedicato anch’esso a nuove composizioni, si danno alle stampe le opere premiate e segnalate nelle prime tre edizioni di “Falìvis”, concorso di composizione corale su testo poetico in lingua friulana, promosso dall’Unione Società Corali Friulane.

Questa nuova iniziativa vuole contribuire a mantenere vivo ed attuale il canto friulano, dando continuità ad una tradizione che, dal rinnovamento del linguaggio musicale, può trarre nuova linfa ed ispirazione.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.