Modalità di adesione alla VIII edizione di Paschalia

Iscrizioni entro il 25 gennaio 2018

Visto il positivo esito delle precedenti edizioni, sarà riproposto nel 2018 il progetto Paschalia, incentrato sui repertori musicali legati alla celebrazione della Passione e della Resurrezione, e proposto dall’USCI Friuli Venezia Giulia in collaborazione con le Associazioni Provinciali e la Zskd.

Il progetto intende promuovere le proposte musicali offerte dai cori nel periodo quaresimale e pasquale, creando un sistema di rete che ne favorisca la fruizione e la visibilità, e al tempo stesso si propone di dare valorizzazione a un patrimonio di musica sacra quanto mai ampio e prezioso nella storia della musica occidentale.

Chiediamo dunque ai cori interessati a partecipare di segnalare gli appuntamenti musicali che intendono organizzare nel periodo compreso tra il 24 febbraio e il 15 aprile 2018.

Per la natura stessa dell’iniziativa, ricordiamo che la definizione e l’organizzazione dei singoli eventi si intende a carico dei cori stessi.

Per garantire i tempi tecnici necessari all’allestimento del cartellone, i cori che desiderano partecipare sono invitati a compilare entro e non oltre il 25 gennaio 2018 l'apposito modulo di adesione on-line, includendo una sintetica presentazione del progetto che si intende realizzare, date e luoghi degli eventi, elenco dei brani che saranno eseguiti ed eventuali altri cori partecipanti.

L'adesione effettuata tramite il modulo on-line sarà automaticamente inoltrata alle rispettive Associazioni Provinciali o, nel caso dei cori di lingua slovena, alla Zskd, alle quali come di consueto spetterà il compito di valutare le proposte pervenute, accoglierle o meno e inviarle poi cumulativamente alla segreteria dell’USCI Friuli Venezia Giulia. I progetti presentati dovranno essere in linea con le indicazioni di programma.

Da parte sua, l’USCI Fvg provvederà alla promozione del cartellone tramite la stampa e diffusione di un pieghevole promozionale, la stampa di locandine personalizzate, l’inserimento del calendario generale sul sito www.uscifvg.it, l’invio regolare di newsletter e comunicati stampa. Anche per la SIAE provvederà l’USCI Fvg.

Confidando in un’ampia e qualificata partecipazione, vi inviamo i saluti più cordiali e i più vivi ringraziamenti per la fattiva collaborazione che non mancherete di offrire.

-
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.