Vuoi entrare a far parte del CGR FVG?

Fatti avanti: ti aspettiamo!

Il Coro Giovanile Regionale del Friuli Venezia Giulia è una realtà in divenire, sempre aperta all'ingresso di nuovi coristi, per dare a tutti la possibilità di vivere questa fantastica esperienza!

Alla luce dell'organico attuale, al momento è possibile presentare la propria candidatura per le sole voci di tenore e basso.

-

 > Età e requisiti

I giovani che desiderano far parte del coro debbono essere residenti nel territorio regionale e rientrare nella fascia d’età che va dai 18 ai 30 anni. Per le voci di basso l'età massima è estesa fino a 35 anni.

> Calendario delle prove

Le prove si svolgono a frequenza mensile impegnando mediamente una giornata al mese (principalmente di domenica).

La sede delle prove è itinerante e viene stabilita di volta in volta anche sulla base della provenienza dei coristi.

> Direttore

La preparazione e la direzione del Coro Giovanile Regionale per il triennio 2017-2019 sono affidate alla maestra Petra Grassi.

> Programma

Il programma di studio è incentrato sul repertorio classico, dall’antico al contemporaneo, con particolare attenzione alle opere di compositori regionali.

> Condizioni

Per la partecipazione al Coro Giovanile Regionale non è richiesta una quota di frequenza. Ai partecipanti è richiesto di farsi carico delle spese vive necessarie per raggiungere le sedi delle prove. A carico dell’USCI FVG rimangono i costi di organizzazione, di direzione artistica, di logistica, nonché vitto, alloggio e trasporto per eventuali concerti fuori regione.

> Modalità di ingresso

Per entrare a far parte del CGR FVG, è possibile scegliere tra due strade:

→ presentare la propria candidatura tramite autoaudizione, compilando l'apposito modulo on-line di adesione (clicca qui);
→ sostenere una piccola audizione dal vivo in occasione delle prove, concordando la data con la segreteria Usci Fvg (info@uscifvg.it).

In entrambi i casi si chiede al candidato di preparare quanto segue:

1. esecuzione di un vocalizzo a scelta del candidato;

2. esecuzione di un brano a scelta libera, senza accompagnamento al pianoforte, che metta in risalto le qualità vocali del candidato.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.